L’ultimo Rapporto ISPRA sulle Acque Italiane è preoccupante. Nelle acque italiane ci sono 259 pesticidi.
Le sostanze chimiche dannose sono presenti in due campioni su tre.
A stabilirlo è l’ultimo rapporto Ispra che conferma anche che i livelli di inquinamento da glifosato sono ormai fuori controllo.
L’Italia è il secondo paese al mondo per consumo di acqua minerale in bottiglia. Nelle case delle famiglie Italiane entrano ogni mese circa 115 bottiglie, vale a dire più di 1.300 bottiglie di plastica ogni anno.
Anche il programma Tv Le Iene smentisce le bufale che circolano sui sistemi ad osmosi inversa. Da alcuni anni infatti, viene attribuito ai depuratori d’acqua del rubinetto, il ‘potere’ di demineralizzare totalmente l’acqua, rendendola quindi non potabile.
I pericoli della Plastica Negli ultimi 60 anni la plastica ha cambiato le nostre vite, irrompendo nel nostro quotidiano e rivoluzionando i campi più diversi, dalla moda alla tecnologia. Oggi è impossibile non trovarsi accanto alla plastica: avvolge praticamente tutto e contiene tutto.
Chi consuma acqua in bottiglie di plastica è spesso convinto che l’acqua al suo interno sia più buona e più sicura rispetto a quella del rubinetto. Negli ultimi anni, numerosi studi scientifici hanno tuttavia smentito questa convinzione, confermando un elevato rischio di contaminazione dell’acqua presente nelle bottiglie di plastica.